Buon Compleanno a me!
Tre decadi e due anni spesi a cercare di capirmi e seguirmi, fino ad arrivare lontano lontano..
e poi continuare.
Vi sono vicino, mi siete vicini.
Un video allegro andante con finta torta e finte candeline, solo gli anni e la mia compagna sono autentici.
Se qualcuno, dopo aver spento le candeline, gridasse “DISCORSO!! DISCORSO!!” che potrei dire?

Che tutto va bene, che sono sul Buon Cammino, che questa Strada ha un cuore come diceva lo sciamano Don Juan nei libri di Carlos Castaneda, giusto per rimanere in tema con il Messico.

Sto diventando sempre più bravo con la fotografia e con i video, sto imbroccando qualche cliente, ho smesso di credere nelle favole dell’editoria italiana che lascio in secondo piano per cercare qualcosa di più concreto.
Il mio stile di vita non è così a prova di futuro se lo comparo alla mia carriera avviata in Italia, questo è sicuro, ma ci sto lavorando.
E comunque quanti “sicuri” hanno perso tutto dopo il crack finanziario del 2008? Non si può mai dire…
Di sicuro non esiste la professione del Viaggiatore, come non esiste nessuno che paghi qualcun altro per fare un viaggio, quindi devo ricavarmi uno spazio nel mondo mestieri che mi permetta di spostarmi a piacimento. Credo che scrivere e fotografare possono essere mestieri compatibili con quello che ho in testa.. ci sto lavorando ma devo fare leva su internet per essere veramente NOMADE e senza radici.
Per il momento posso contare solo sul mio entusiasmo e sul gusto sublime per la libertà che, una volta che lo provi, non puoi più farne a meno. Questo e solo questo sarà il mio centro di gravità e la mia forza per andare avanti e trovare una soluzione che mi permetta di vivere viaggiando.

Adesso passiamo alle minchiate,
ecco un secondo video bonus… che, se tutto va bene, dovrebbe strapparvi almeno un sorriso.

Articoli Simili