La motociclett Alba di Millepercento su base Guzzi fotografata da Claudio Giovenzana

In alto Foto HDR di Alba Millepercento

Ciao Lettori, mentre mi sto reinserendo in Messico, riprendendo confidenza con concetti come “ritardo” o “domani vediamo”, vi posto una foto di un mostro uscito dalle fucine della concessionaria Millepercento… dove entrai come psicologo anni fa e uscii come meccanico (una professione apprezzabile quando hai la malsana idea di girare il mondo in guzzi).

Loro hanno creato il primo ibrido psicologo/meccanico dei tempi moderni. Gli sono grato dal momento che da qui all’Argentina non sanno nemmeno pronunciare la marca del Ferro, figuriamoci metterci le mani o procurarmi i pezzi di ricambio.

Sono in una zona off-limits e ci rimarrò per anni, potendo contare solo su quello che ho imparato con loro in officina.

Oltre ad accogliere gente strana con smanie di viaggiare con i veicoli più improbabili e meno scelti nella storia del motociclismo, producono di loro mano, motociclette d’avanguardia sulla base del classico motore Guzzi che ha fatto la storia e l’identità di questo tipo di moto. Ma invece di costruire un moto pesante, arretrata e lenta (Ciao Ferro, ti fischiano le orecchie?) hanno messo a punto bolidi da far venire la pelle d’oca.

Questa che vedete si chiama ALBA, è ancora allo stadio di prototipo, manca di molte rifiniture anche se la sua incompiutezza mi ha attirato parecchio, ho deciso così di fotografarla e anticiparvi quello che sarà parte di una galleria fotografica a lei dedicata sul mio sito.

Questa è la Alba Millepercento!

DEDICATO A TUTTI QUELLI CHE

– Pensano che la guzzi è un cancello .. ovvero va piano

– Amano la fotografia HDR, questa foto conta 6 esposizioni unite e trattate con Photomatix, Photoshop e Topaz adjust!

– ….dedicato alla mia moto, il “ferro”, che sarà gelosa!   —> “Ma caro Ferro, anche se tu hai 100 cavalli di meno e 100 Kg di più e vai a 100 Km/h di meno io voglio bene solo a te!!”  voglio una lurida.. si si!

Se volete ridere guardatemi a fare la manutenzione

della mia guzzi qui

Articoli Simili