La Terrazza Incantata

Angel Inn from Claudio Giovenzana on Vimeo.

Mi ricordo quando un anno e mezzo fa chiesi a una bella messicana se le potevo dare un bacio. Eravamo nel posto perfetto, un bel vedere ai piedi di un monumento sopra una bella città e nel momento perfetto, una notte d’alta montagna, con il cielo nero come la pece che cadeva delicato come un lenzuolo. La valle sotto di noi era accesa di luci che sembrava un tappeto di lucciole. Dopo un giorno a camminare per i vicoli della città a ridere, scherzare e rincorrerci le chiesi in quel posto stupendo: “posso darti un bacio?” Contravvenni al comandamento che in passato una romana mi consegnò insieme a un ceffone “I baci non si chiedono, si danno!!!”
Ma questa timida strategia mi funzionava di solito.. però questa volta, nonostante la bellezza del posto e la magia del momento la risposta di lei fu “NO”. Poi cavalcando la reputazione goliardica di noi italiani… insistetti sino a ottenere quel meraviglioso bacio quando meno me lo aspettavo. Sono tornato su questo posto.. o meglio su un posto molto simile e ho filmato .. sperando di ricostruire quelle romantiche sensazioni di stare appesi sopra un città da fiaba in una notte stellata con la persona che desideriamo. Il ristorante Angel Inn mi ha concesso la terrazza più bella del mondo per questo lavoro. C’è un po di “voyeurismo” a filmare gli altri che tubano come piccioncini e si baciano mentre io sono solo come un verme dall’altra parte della videocamera… ma il risultato è bello, non potete negarlo!!

Diario di Bordo:
attualmente sono in Taxco, sto facendo foto e video per privati ma un grande progetto di almeno 2-3 mesi bolle in pentola.. si tratta di rifare l’immagine dell’intera città  con foto e video che catturino bellezza architettonica culturale e folkloristica per rispolverare l’immagine di questa perla coloniale arroccata sulle montagne della Sierra.
La città in sè è un set cinematografico e merita qualcosa di meglio delle foto e video sino ad ora presenti.
Spero il progetto passi, il che non sarà facile visto che tra i miei arsenali c’è solo qualità e la dedizione mentre invece le cose funzionano molto di più con raccomandazione, bustarelle e paraculo.
Quindi se il nipotino del governatore non prenderà l’intero progetto dopo che gli regalano la macchina fotografica al compleanno magari potrei riuscirci io anche se non sono “di famiglia”. La credenziale di National Geographic aiuta, la qualità dei lavori precedenti anche, però qui bisogna essere anche maestri dell’intrallazzo .. la mia etica non mi permette molte manovre.
A metà di agosto invece dovrei essere sulle coste di Oaxaca per filmare l’arribada (quando le tartarughe marine arrivano a migliaia per deporre). Il committente è la banca più grande del Messico, con un poco di fortuna il mio materiale girerà per la repubblica e mi permetterà di andare a fotografare nuove bellezze in qualche altro posto.. chissà.
Se si farà sarà uno spettacolo meraviglioso.

terrazza di notte foto hdrAncora un appello per Italo Barazzutti, il grande viaggiatore che ha quasi rischiato la morte nella sua attraversata del continente americano.
Stiamo facendo collette, petizioni e uno scambio di idee per aiutarlo in questo momento difficile.
Se volete sapere di lui, dei suoi viaggi e anche di come aiutarlo anche solo con un cosniglio, una piccola donazione o comprando uno dei suoi bei libri di viaggio guardate qui:

ll sito di italo è http://www.navigatorediterra.it/home.html

Qui invece trovate informazioni sull’accaduto: http://www.marchetti.ws/mws_forum/viewtopic.php?p=11459#11459

GRUPPO FACEBOOK: http://www.facebook.com/group.php?gid=132139503487239

By | 2016-12-17T15:45:23+00:00 luglio 21st, 2010|Diario Personale di Viaggio, Generale, Video|

One Comment

  1. Luca 29 luglio 2010 at 10:01 - Reply

    Il restyling del sito ha giovato e non poco!
    Sei nel paese tra i più intrallazzati del mondo…vedi di non dare troppo ascolto alla tua etica e vatti a far assegnare quel progetto, ma sai che soddisfazione???
    A presto e buona luce!

Lascia un Commento e Genera Sapere!

La Terrazza Incantata

OR
SALI A BORDO! - la newsletter