Cuatri!! from Claudio Giovenzana on Vimeo.

Escursione a bordo di questi mostriciattoli gommati. Incredibile, arrampicano, scivolano, sgommano, sbottano, derapano in sentieri dove farei attenzione ad andare a piedi!! Fenomenale e divertente!!
Cari Europei non so se conoscete questo sport (visto che se andiamo nei boschi motorizzati ci sparano addosso le guardie forestali) ma consiglio vivamente di provarlo, è molto più sicuro di andare per asfalti a fare pieghe con la motocicletta andando sistematicamente oltre i limiti di velocità.

quadrimoto o atv in mezzo alla naturaC’è una cosa interessante, ridicola e anche un po’ deprimente: la televisione locale ha intervistato l’organizzatore che ha messo insieme questa banda di ricchi che con i loro costosi veicoli si è buttata in questa costosa avventura che sono stato mandato a immortalare. L’intervista ovviamente verteva su questo nuovo tipo di sport… e l’organizzatore, tra una spiegazione e l’altra, orgogliosamente faceva notare come tutti i partecipanti che in quel momento stavano tracannando innumerevoli lattine di birra non le gettassero per terra dimostrando una grande coscienza ecologica e un rispetto per la natura. Esatto, proprio così, e questo fatto ha aperto un ampio discorso su come questo tipo di sport serva a insegnare l’ecologia e il rispetto della natura…

Ok, riepiloghiamo: prendi un veicolo fuoristrada di qualche quintale e lo lanci a tutta velocità dentro un bosco, sgommando, buttando giù siepi e piante, facendo scappare animali, distruggendo i sentieri pedonali e inquinando… e poi lo vendi come uno sport che insegna a rispettare l’ambiente.

Ma secondo voi questa gente riesce veramente a credere alle stronzate che dice?

Intanto prendete la vostra macchina e mentre andate al lavoro sterzate bruscamente in un prato o in un bosco  e, vi prego, andate a fare un po’ di ecologia! A presto, vado a prendere il Guzzi che qui vicino c’è un’area protetta e voglio dare una mano…

Foto realizzata con canon EOS 7d + tamron 17-55, riprese Video: canon 7d y Gopro HD Hero
Postproduzione profili: di colore contrasto etc.. segreti del mestiere :-)

Articoli Simili