Si dice che i Led Zeppelin abbiano composto “Starway to heaven” grazie all’ispirazione avuta durante loro visita in questo posto magico e surreale.
Si tratta di Xilitla, nella selva potosina, stato di SAn Luis Potosì, Messico come sempre.
Ho fatto qualche ripresa e l’ho accuratamente montata, cadenzata con la musica e “gradata” con stile cinematografico.
Sto puntando molto sui video ultimamente, lo avrete notato, i mie scritti appartengono più alle mail che scrivo ad alcuni di voi o agli articoli che mando in pubblicazione. Il sito internet ha preso la piega, momentaneamente, di un portfolio di immagini fisse e in movimento.
Ho scoperto che con una parola racconto a qualche italiano che mi legge mentre con una immagine racconto a chiunque sulla faccia di questo pianeta, ho fatto temporaneamente una scelta transculturale. Dovuta anche a esigenze di sopravvivenza .. grazie alle immagini vivo più che grazie alle parole.
Sempre e comunque il testo è un elemento espressivo che corteggio .. una piattaforma dove ancora cerco di stare in equilibrio ma per la quale devo ancora esercitarmi.
In questi tempi sono a Taxco, dove lavoro nella città e presto lavorerò anche “per” la città realizzando la parte video e fotografica di una campagna pubblicitaria per rilanciare questo paese coloniale che esteticamente è molto fotogenico (ma per altre cose che si vedono “meno” è osceno)
Presto dovrò farmi qualche giorno per un servizio fotografico “sull’Arribada” delle tartarughe nel sud del Messico… spiagge che vi ho fatto conoscere con altri video e altre foto.
Speriamo che le tartarughe arrivino e non ci freghino a tutti!
Domani lunedì 13 mi metto in marcia con il guzzi, il toporso e la ragazza prima verso il pacifico e poi giù sino alle parti di puerto escondido. 700 km circa… poi dopo il servizio dovrò fare frontiera con il Guatemala per rinnovare il permesso di soggiorno.. e ritornare.. totale: molti km.
Un saluto a tutti.
Lascia un Commento e Genera Sapere!